L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Rumiz vuole raccontarci l'oriente, le esperienze vissute sulla sua pelle, i personaggi incontrati sulla sua strada, tutto molto caratteristico. Il contenuto c'è, la trama è buona però a volte risulta coinvolgente e a volte tende a divagare con particolari storici (anche politici) facendo perdere così il filo al lettore. Non molto scorrevole ma ricco di informazioni storiche per chi è appassionato.
Il libro è composto da una serie di racconti di viaggio di Paolo Rumiz nell'Europa dell'Est e nell'Italia dell'Est. I viaggi nell'Europa orientale hanno colori molto cupi, condizionati dalle conseguenze della guerra nei Balcani. Una guerra che ha lasciato il segno anche sull’ambiente e dei panorami. I racconti in Italia ed in Austria, invece, sono più solari, anche se velati a volte da una vena polemica frutto delle posizioni ideali e politiche dell'autore. Alcune racconti sono da consigliare per gli amanti passeggiate in montagna o delle due ruote.
Rumiz ci porta con sé a spasso per l'Europa, nelle terre del tramonto (secondo l'etimo che l'autore ci fa riscoprire). Dal tono piacevole e cordiale dell'avventura in mountain bike con il figlio adolescente, che matura con lui lungo la strada, si passa ai toni politicamente impegnati del reporter alla ricerca di un Oriente che l'Europa sta cancellando dalla sua memoria. Con i suoi appunti riscopriamo il piacere del viaggiare lentamente, e di conoscere i posti attraverso gli occhi di chi li abita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore