L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Manfredi non delude mai, è sicuramente uno dei miei scrittori italiani preferiti. Il romanzo è tratto da una storia vera e le vite dei personaggi si intersecano nel periodo più brutto e oscuro della nostra storia. Ben scritto, coinvolgente e struggente. Lo consiglio vivamente.
per chi ha amato CANALE MUSSOLINI un'altra epopea familiare che racconta la vita degli uomini "piccoli" sullo sfondo della Grande Storia.
Molto bello. Anche se l'ambientazione è completamente diversa da quella tipica di Manfredi, merita veramente perché è una pagina della nostra storia che chiunque abbia avuto parenti che avevano vissuto la Prima o la Seconda Guerra Mondiale apprezzerà di sicuro, riconoscendovi i racconti dei propri famigliari. In altri siti ho riscontrato recensioni negative di chi paragonava questa saga famigliare a quelle scritte da Ken Follett, elogiando quest'ultimo. Sono due stili diversi e validi entrambi anche se personalmente preferisco Manfredi : non c'è bisogno di dilungarsi in pagine e pagine quando si ha la dote di saper coinvolgere il lettore con poche parole, come riesce a fare l'autore di Otel Bruni. Le vicende di questa famiglia mi hanno appassionato e soprattutto trovo che la descrizione della Prima Guerra Mondiale arrivi direttamente al cuore senza bisogno di crogiolarsi in descrizioni di carneficine. Lo consiglio sicuramente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore