L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'opera si articola in un continuo parallelismo tra la storia dell'Hitler che conosciamo e la storia di un secondo, mai esistito, Hitler che conduce un differente tipo di vita dopo essere stato ammesso all'Accademia delle Belle Arti. Più che dare importanza alla possibile Storia (in senso di avvenimenti storici) senza Hitler (che, come si vedrà nel libro, non risulterà molto diversa), viene raccontata la storia di un uomo completamente diversa da quella che è stata nella realtà.
Mi associo a coloro che mi hanno preceduto nel lodare a questo libro. Partendo da un'idea geniale, Schmitt scrive un romanzo molto bello e originale. Essendo la prima opera che leggo di questo autore, non so se sia il suo capolavoro o meno, ma se il livello medio della sua produzione è questo, ci troviamo di fronte a un signor scrittore. Da parte non mi fermo certo qui!
Nonostante la lunghezza del libro il lettore resta facilmente affascinato dalla capacita' di Schmitt di sviluppare i due profili psicologici di Hitler e del suo "doppio" Adolf H. che sembrano paradossalmente entrambi frutto della manipolazione psicanalitica (tramite ipnosi). E' un operazione di analisi della personalita', particolarmente inquietante perche' effettuata su una figura storica cosi' famigerata; accettabile anche se totalmente estranea a una credibilita' storica, ma e' una estraneita' voluta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore