Partly on Time. Recordings 1968-1970
Le registrazioni private di questo favoloso chitarrista, tuttora attivo nell'insegnamento delle tecniche abbinate alla sei corde. Kinloch Nelson (classe 1950) ha studiato privatamente la chitarra classica con Stanley Watson, la chitarra jazz con Gene Bertoncini alla Eastman School of Music e teoria musicale all'Università di Rochester. Nel 1973, ha iniziato a insegnare sia privatamente che alla Hochstein Music School, dove è stato in facoltà per venticinque anni. Nel 1985, Nelson ha co-fondato la Guitar Society of Rochester, che durante i suoi dieci anni ha presentato molti dei più grandi chitarristi al mondo. Nelson è l'autore di un libro, Alternate Guitar Tunings ed attualmente insegna privatamente, conduce laboratori di chitarra e mantiene un intenso programma di incontri. Queste preziose incisioni suonano come una credibile alternativa alla scuola Takoma - Fahey, Basho - indicando un approccio ancora originale alla chitarra acustica e al fingerpicking.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it