L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Doveva essere una festa tra amiche. Perché invece è andato tutto così storto?
«Un thriller psicologico perfettamente congegnato e con un finale che vi lascerà senza fiato.» - Kirkus Reviews
«Robyn Harding possiede un talento unico nel descrivere il lato oscuro delle dinamiche familiari» - Publishers weekly
Kim aprì gli occhi e vide sua figlia ai piedi del letto. Era il suo compleanno - sedici anni - e aveva invitato le sue amiche per un pigiama party. Quindi cosa ci faceva lì all'alba? C'era qualcosa che non andava, Sua figlia aveva il volto rigato dalle lacrime e sulle sue mani c'era qualcosa... qualcosa di scuro e umido, che brillava nella luce tenue della radiosveglia. Sangue
Kim e Jeff Sanders hanno tutto ciò che si potrebbe desiderare. Hanno da poco restaurato un magnifico appartamento in uno dei quartieri migliori di San Francisco e la figlia, Hannah, frequenta un'esclusiva scuola privata, ha ottimi voti ed è considerata da tutti una bravissima ragazza. Infatti, per il suo sedicesimo compleanno, invece delle solite feste scatenate, Hannah ha organizzato un semplice pigiama party tra amiche: niente ragazzi, niente birra, niente preoccupazioni. Kim va a dormire tranquilla, cullata dal chiacchiericcio delle giovani ospiti al piano di sotto. Ma, all'alba, si sveglia e trova Hannah davanti al suo letto, con le mani ricoperte di sangue: Ronni, una delle invitate, ha sbattuto la testa contro un tavolino di vetro e adesso rischia di perdere un occhio. Inoltre, all'ospedale, i medici li informano che Ronni è risultata positiva all'alcol e alla droga. In un attimo, l'immagine che Kim aveva di sua figlia va in pezzi. Mentre Hannah si chiude in un silenzio ostinato, Kim e Jeff sono costretti a difendersi dalle accuse della madre di Ronni, alla disperata ricerca di un colpevole, e a porsi una domanda di cui erano sicuri di conoscere la risposta: quanto conoscono Hannah? A poco a poco, l'intera famiglia è costretta ad affrontare un abisso di ombre, segreti pericolosi e rimpianti, in grado di trasformare una vita da sogno in un incubo da cui non è possibile svegliarsi…
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
l'unico pregio è che è ben scritto , i personaggi sono prevedibili e troppo caratterizzati , a fronte delle recensioni entusiastiche una vera delusione
Pensavo che dietro questo party ci fosse un giallo. In realtà non è così. Un minimo di curiosità c'è nel cercare di capire come sono andate davvero le cose....ma alla fine ci si rende conto che non è successo niente che non succede tutte le volte che degli adolescenti danno una festa. Solo sfortuna. Forse è una lettura da adolescenti. Il libro mostra come sono in realtà i genitori più concentrati sull'apparenza che sulla sostanza e come possono essere crudeli le solite ragazzine anche nei confronti di quelle che fino a 5 minuti prima erano le loro migliori amiche ma che se cadute per qualche modo in disgrazia per loro non hanno più valore. Forse si poteva pensare ad un finale con un pò di morale ? O forse semplicemente anche una persona adulta che scrive un libro del genere ha pensato bene di adeguarsi a quello che probabilmente doveva essere il suo target di riferimento ? Boh. Arrivare in fondo così....la lettura mi è sembrata una perdita di tempo.
Non ho mai finito cosi’ in fretta un libro dove ho odiato tutti i protagonisti della storia. La trama, la scrittura e il susseguirsi dei punti di vista sono molto coinvolgenti e ho faticato a staccare gli occhi dalle pagine. L’unica cosa che contesto e’ che c’e davvero troppa oscurita’ in tutti i personaggi, a mio parere non se ne salva uno. Ho compreso il messaggio denuncia dell’autrice ma con numerosi personaggi a sua disposizione almeno uno poteva dargli una morale, un empatia. Nonostante cio’ lo consiglio!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore