L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2003
Anno edizione: 2000
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ecco uno scrittore italiano – sardo – che aveva qualcosa da dire, e che è scomparso troppo presto. In questo libro appassionante si parla di un popolo, di un'isola come fosse una lunga fiaba, e invece è anche storia vera, ma trasfigurata e così resa ancor più significativa. Un'avvincente cavalcata nel tempo fatta di personaggi sanguigni e sensuali, di donne forti e sagge, di genti antiche e come sognate, di villaggi e città, ma soprattutto di una terra sconfinata pur essendo circondata dal mare. Tra tutte le vicende che compongono quest'epopea, quella di Eleonora e Mariano è forse la più poetica e affascinante. La scrittura di Atzeni è ricca senza essere ridondante, sempre precisa e attaccata alla storia senza divagazioni inutili, ma pervasa di magia come può esserlo un raccontare antico di fronte al focolare, mentre tutto il mondo attorno scompare. E anche se la lingua che usa è l'italiano, non so come ma nella mente sembra di sentire la musica arcaica dell'idioma sardo. “La storia talvolta non è il campo della verità, disse Antonio Setzu.” E' vero, spesso sono il racconto, la fiaba, il campo della verità.
Questo libro ha qualcosa di meraviglioso, è come un racconto fatto intorno al fuoco da una voce antica, con lo stesso tono semplice che ti cattura, in bilico tra la favola e la mitologia. Non ha importanza ricordare tutti i nomi, o cogliere la cronologia esatta, o chiedersi se sia vero o no, basta lasciarsi cullare e catturare dal racconto di una terra antica e mitica, orgogliosa, forte, dalle stelle luminose e dalle radici profonde... Assolutamente da leggere, per chi è stato in Sardegna, quella vera, non quella dei villaggi turistici, perchè ci ritroverà tante delle emozioni provate, e per chi non c'è mai stato, che così si convincerà ad andarci...
Per me e' un libro costruito male. Scritto bene, si', ma inevitabilmente noioso. Racconta la storia di decine e decine di generazioni. Alla fine non ci si ricorda di nessun personaggio e tutto si confonde.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore