L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bello coinvolgente e veloce!!!
Due uomini adulti, a digiuno di trekking, decidono di affrontare il più famoso sentiero d'America, l'Appalachian Trail: 3510 km dalla Georgia al Maine immersi nella natura ed esposti ai rischi del caso (orsi, serpenti, incidenti legati all'ascesa in quota, ipotermia). Con uno stile brioso e garbato, Bill Bryson invita il lettore a seguirlo lungo il sentiero, ad apprezzarne la maestosa e rigenerante bellezza, allargando poi l'orizzonte della narrazione- e qui sta l'originalità del libro - alla trattazione di temi di carattere più generale (la nascita del sentiero, la gestione di sentieri e parchi negli Stati Uniti, le conseguenze dell'industrializzazione sull'ecosistema degli Appalachi), che conferiscono all'opera un respiro più ampio, facendone qualcosa di più di un "semplice" (e, tuttavia, godibilissimo) diario di viaggio.
Il libro è coinvolgente, interessante e scritto in modo da appassionare davvero il lettore alla storia. E’ facile immedesimarsi nei due protagonisti, due amici che pur non essendo allenati decidono di percorrere l’Appalachian. Il libro è molto interessante per le descrizioni dei paesaggi e più in generale della natura, le descrizioni delle montagne sembrano fotografie. Il libro è una lettura rilassante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore