L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,48 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Davvero molto bello. L’ho letto in pochi giorni perché ha un ritmo che, superate le pagine iniziali in cui sono presentati i luoghi e i molti personaggi cui devi prendere le misure, è molto coinvolgente. Ci ho trovato un po’ di Chandler e della letteratura hard boiled, ma anche molto rap, hip hop, gangsta, e anche un’eco della cultura hippy degli anni ’60. Quindi un “noir” aggiornato secondo il gusto narrativo e il ritmo contemporaneo, che deve molto a cinema; tant’è che si presterebbe senz’altro ad essere trasposto in film. I personaggi sono ben tratteggiati e con una grande umanità: non puoi non innamorati di loro e non commuoverti. E anche i luoghi sono narrati non tanto in modo descrittivo ma facendo entrare il lettore nel loro spirito più autentico, nel loro divenire storico e in ciò che rappresentano per chi ci vive, nel rapporto profondo tra la natura, la città e gli uomini. E quando lo spessore delle pagine che restano va assottigliandosi vorresti che la storia non finisse. Intendiamoci: non lo considero un capolavoro, ma senz’altro un libro ben scritto per una lettura godibilissima e appassionante. Voto 9
"La pattuglia dell'alba" di Don Winslow e' un libro che cattura il lettore fin dall'inizio, riuscendo a mantenere alto il ritmo fino alla fine. Mi e' piaciuta molto l'ambientazione di San Diego, con i continui rimandi al mondo del surf.; oltretutto e' un libro che scorre veloce e che mantiene la suspense senza lasciar respirare. Lo stile di Winslow è sempre quello: tutto ciò che scrive sembra già pronto per diventare un film, grazie al linguaggio giovane e fresco ed al fatto che personaggi e ambientazioni sono descritti perfettamente, al punto che sembra di vederli. Sempre grandiosi i dialoghi, punto di forza dello scrittore.
Nessuno scrittore è in grado di sfornare capolavori uno in fila all'altro. Nemmeno Winslow ci riesce, il romanzo non è sicuramente al livello del Poter del Cane o di Satori. Tuttavia Winslow mantiene sempre uno stile rapido e coinvolgente che ti fa "mangiare" il libro ogni volta. Da leggere senza pretese, un bel libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore