L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Il libro perfetto e indispensabile per superare un periodo di crisi o incertezza e porre le basi per diventare più sicuri e fiduciosi.
“Se farete della pratica della consapevolezza un’abitudine, nel momento in cui si presenteranno le difficoltà, saprete cosa fare”. -Thich Nhat Hanh
Tutti abbiamo paura: dei cambiamenti, di perdere un affetto o il lavoro, di non essere all’altezza degli ostacoli che la vita ci presenta. Si tratta di una condizione normale e naturale. Thich Nhat Hanh, definito dal New York Times «la personalità più influente del buddhismo dopo il Dalai Lama», ha affrontato la guerra e le situazioni più terribili che un uomo possa vivere. Nell’inferno della guerra del Vietnam la sua pelle è stata sfiorata da ogni tipo di paura, compresa la più grande: la morte. E l’ha vinta. Questo libro è rivolto a tutti coloro che desiderano liberarsi dalle paure che ci incatenano al passato e che rendono angoscioso il futuro. Le parole di Hanh, così come le tecniche di respirazione, autocontrollo e meditazione che ci presenta, sono preziose amiche da ascoltare sempre, per controllare la paura ed evitare che condizioni la nostra esistenza.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Paura è uno dei libri più belli che abbia mai letto in vita mia. Con gentilezza amorevole il maestro Thay accompagna il lettore in un viaggio di consapevolezza riguardo la paura. La paura è sempre paura di qualcosa, come sosteneva Jiddu Krishnamurti, dunque conoscerne le radici profonde è la sola porta per liberarsi da essa. Thich Nhat Hanh invita a lasciare che la paura emerga alla coscienza senza giudicarla, così da poterla abbracciare e finalmente conoscere. Solo in questo modo essa può diventare addirittura maestra, compagna di vita invece che ostacolo che travolge o che non può essere superato. Da leggere assolutamente!
Consiglio a tutti questa lettura, che offre realmente la possibilità di diventare coscienti e consapevoli dei meccanismi che entrano in gioco quando siamo travolti da emozioni distruttive che possono condizionare pesantemente il nostro quotidiano. Thich offre esercizi semplici e di risultato immediato che portano realmente ad una consapevolezza e ad affrontare le prove della vita e le emozioni in modo costruttivo e positivo. Certamente da leggere e da rileggere e mettere in pratica indipendentemente dal credo religioso e dalle ideologie.
... per imparare a "governare" la propria paura, ma anche a tener conto della paura degli altri, che spesso è nascosta dietro all'arroganza. Consegna rapida, nel rispetto di quanto dichiarato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore