L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo è senza ombra di dubbio il capolavoro di Georgette Heyer, scrittrice spesso paragonata a Jane Austen, ma anche molto sottovalutata. La Heyer scrisse infatti sia libri gialli ambientati nel suo periodo storico, sia libri romantici ambientati prevalentemente nel periodo della reggenza. La sua è stata, quindi, sempre considerata una narrativa frivola e scarsamente impegnata. Ma la leggerezza di cui sono permeati i suoi romanzi è la chiave della loro godibilità. Battute ironiche, personaggi sapientemente costruiti, intrecci ingarbugliatissimi, tipici della commedia degli equivoci, sono la sua cifra stilistica. In particolare, la pedina scambiata vede in scena il suo personaggio "più potente", nella sua complessità, il duca di Avon. Inutile aggiungere che amo questa scrittrice e che consiglio a tutti di iniziare con questo romanzo ed il suo sequel "il figlio del diavolo". Consigliato!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore