Per tutti i giovani tristi - CD Audio di Giona
Per tutti i giovani tristi - CD Audio di Giona
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Per tutti i giovani tristi
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
13,50 €
13,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Giona è come un'ombra dai contorni sfocati, volutamente poco definiti. Giona è un raccoglitore di storie, storie vissute sulla propria pelle e su quella delle persone che gli stanno o gli sono state attorno, storie che vengono assorbite e poi risputate fuori sotto forma di canzoni abrasive, staffilate di pochi minuti che non hanno bisogno di testi chilometrici ma di parole contate, dove le voci si fanno urla, le chitarre si gonfiano e si riverberano, i tamburi vengono pestati precisi. E decisi. Sono questi gli ingredienti principali di “Per Tutti I Giovani Tristi”, il primo disco di Giona, che nasce da un'idea di Alessio Forgione e diventa successivamente un trio con Michele Leo e Daniele Sarubbi. Dodici canzoni, undici inediti e la cover di una cover, venticinque minuti scarsi di musica per mettere al centro gli accadimenti e gli amori di una vita, le strade di Napoli, quello che non c'è più e quello che rimasto, quello che ancora fa male. È un periodo in cui si parla molto di “solisti punk”, di racconti che hanno bisogno di distorsori accesi e volumi d'uscita altissimi per essere compresi fino in fondo: Giona è uno ma sono tre, Giona non ha bisogno di etichette per suonare quello che suona e cantare quello che ha scritto. Semplicemente è quello che è, con un bagaglio di racconti densi e finalmente un modo per renderli pubblici. Senza preoccuparsi troppo di tutto il resto, in una scala di colori che prevede solo il bianco, il nero e il grigio. I giovani tristi apprezzeranno, e non solo loro.

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
16 ottobre 2015
8016670119319
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore