Per l'uguaglianza. Come cambiare i nostri immaginari - Lilian Thuram,S. Prencipe - ebook
Per l'uguaglianza. Come cambiare i nostri immaginari - Lilian Thuram,S. Prencipe - ebook
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Per l'uguaglianza. Come cambiare i nostri immaginari
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Dopo il fortunatissimo Le mie stelle nere e il grande successo di critica e di pubblico (10.000 copie vendute), torna Lilian Thuram con un nuovo libro. Con la consueta eleganza e cultura, nella prima parte del libro Thuram racconta la sua storia, la sua biografia fatta di sport, di battaglie civili, di Guadalupa, Francia ma anche Italia con le sue stagioni con la maglia di Parma e Juventus. Il suo racconto si ferma all’anno di nascita della sua Fondazione, con la quale lavora per combattere il razzismo in tutte le sue forme.La seconda parte del libro è invece affidata a diversi autori come Marco Aime, Tzvetan Todorov e Michel Wieviorka i quali affrontano i temi cari a Thuram e alla Fondazione: l’origine della pluralità umana, la lotta all’omofobia, il rapporto tra Paesi ricchi e Paesi poveri, l’integrazione, il dialogo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
221 p.
9788867830930

Valutazioni e recensioni

  • Buon acquisto

  • Un grande campione del calcio presenta in questo bel libro un proprio saggio filosofico sulla decostruzione del razzismo, seguito dal racconto di una srie di “incontri per l'uguaglianza” con varie personalità, incentrati sulla necessità di cambiare degli immaginari che ci hanno inesorabilmente condotti a “chiudere l'altro in una delle componenti della sua identità, definendolo 'nero', 'bianco' ...omosessuale”. Un libro prezioso per capire e far capire (innanzitutto a scuola) che il razzismo non è un ineluttabile dato storico, ma il frutto di una visione del mondo parziale e ingiusta. Consigliatissimo.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore