L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia di Anne e del capitano Wentworth è un po’ meno conosciuta rispetto a quelle ‘orgoglio e pregiudizio’ o ‘ragione e sentimento’, ma è altrettanto bella e coinvolgente. Anne è dolce, paziente e sempre pronta ad aiutare il prossimo anche a scapito della propria felicità. Wentworth è uomo innamorato, onesto e leale ma non adatto ad una ragazza di buona società. Grazie alla loro storia, il lettore conosce un buffo baronetto orgoglioso del proprio titolo, ignaro attore di simpatici siparietti; amiche fidate pronte a dare ipotetici buoni consigli e chi prova ad ottenere ciò che desidera attraverso sotterfugi. Insomma, anche in Persuasione si può trovare l’inconfondibile stile della Austen: ironia, arguzia e tanto sentimento.
Un romanzo accattivante, mai lento, profondo e a tratti ironico. Il manifesto delle seconde occasioni, della felicità conquistata senza compromessi, della pazienza e della costanza di un sentimento forte. Concordo con l’autrice nell'affermare che "ci sono una bellezza e un'ombra particolari in Persuasione”. Una bellezza che si rinnova pagina dopo pagina e un’ombra che mette in risalto scelte stilistiche e stati d'animo dei protagonisti delle vicende. Immersi nelle atmosfere di Bath e dell’Inghilterra del 1800, si assapora il romanticismo puro, reso a fondo da questa indimenticabile storia d’amore.
Uno dei libri meno conosciuti della Austen, forse un po' negletto rispetto ad altri, ma dopo Orgoglio e Pregiudizio è quello che amo di più...mi piacciono molto i due protagonisti di questa storia d'amore, amore che alla fine vince su tutto, sulle convenzioni sociali, sul tempo che passa, sugli interventi degli amici che vorrebbero fare del bene e invece creano solo problemi...da scoprire assolutamente...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore