L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come sempre in London si percepisce l’impellenza nel voler raccontare una storia, nel voler tramandare. E anche in questo libro, il lettore è coinvolto, quasi costretto ad andare avanti nel leggere il racconto. Il genio di London sta nell’intercettare e sviluppare temi che diverranno centrali nella letteratura quasi un secolo dopo di lui. “La peste scarlatta” pubblicato nel 1912 è un punto di riferimento per McCarthy, King e Matheson.
James Smith misteriosamente immune a un virus che decima la popolazione mondiale a partire dal 2013, si ritrova sessant’anni dopo il disastro, ormai anziano e inselvatichito, a raccontare cosa era il mondo prima della peste scarlatta ai suoi tre primitivi nipoti. Unico testimone del mondo che fu, sa che le prossime generazioni, di un’umanità che tenta di rinascere dalle ceneri, saranno costrette ad assistere ad un futuro che è già passato, un futuro che ricalcherà le impronte di era ormai scomparse. Corsi e ricorsi storici.
Le storie, Jack London le sa raccontare. Lo ha imparato durante la sua turbolenta vita, vagabondando per gli Stati Uniti. Affida però il compito di tramandare oralmente gli avvenimenti che hanno portato alla fine della civiltà ad uno che le storie non le sa affatto raccontare, James Howard Smith, il protagonista de “La peste scarlatta”. Nel racconto distopicamente visionario di London, un ceppo di peste particolarmente violento comincia a diffondersi in maniera arrestabile nel 2013, decimando la popolazione mondiale, sconvolgendo la collaudata struttura sociale, annientando le differenze di classe, facendo esplodere una violenza primitiva fino al crollo dell’umanità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore