L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Wulf Dorn torna nelle librerie italiane con il suo quinto romanzo: dire che ne sono rimasta incantata è solo un'eufemismo. L'intreccio narrativo mi ha coinvolta sin dalle prime battute: l'autore ha realmente studiato psicologia e la sua esperienza, ma soprattutto la conoscenza dell'animo umano gli ha permesso di rendere vivo e palpitante ogni suo personaggio. La fobia è una forma di paura che ti cattura sin nel profondo di te stesso e ti intrappola impedendoti di respirare come prima, di muoverti e di pensare in maniera razionale. Attraverso Sarah e Mark, lo psichiatra del suo primo romanzo, l'autore entra nella mente umana e con assoluta lucidità ci riporta un quadro veritiero e disarmante: mi sono sentita spesso messa a nudo dalle descrizioni dei comportamenti che Dorn fa durante la narrazione, è come se una parte di me, quella più celata fosse emersa dalle pagine. Un ottimo romanzo, davvero imperdibile.
Un libro non alla pari de "La Psichiatra" ma pur sempre un signor libro. La fine lascia intendere che vi sarà un seguito e spero così sia. Parlando del contenuto.. Phobia potrei definirlo come un "invito". Un invito a godere della vita, affrontare le paure del fallimento e combattere i fantasmi del passato. L'autore ci dimostra infatti quanto il nostro senso di sicurezza sia illusorio al tempo d’oggi. Una precarietà della vita, minacciata da pericoli dietro l’angolo, improvvisi incidenti stradali o attentati terroristici nei pacifici luoghi della vita quotidiana.
E' per me davvero difficile non sparare 5 stelline a raffica quando recensisco libri di Dorn, purtroppo questa volta devo passare. Lo stile incofondibile di Dorn, che ti fa credere di essere completamente svitato, questa volta non l'ho trovato. Nessuna oscura parte dell psiche repressa per anni, nessun colpo di scena, lettura piacevole sempre scorrevole, ma un po' piatta purtroppo rispetto agli altissimi standard ai quali ci ha abituato. Ma posso dire, compratelo comunque, è un buon libro... Wulf Dorn però sa fare molto di più!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore