L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2007
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Con Il piacere sottile della pioggia è la prima volta che mi imbatto negli scritti di McCall Smith. Nonostante il titolo evocativo, il sottotitolo che ci indica il nome, professione e passatempo della protagonista e che ci fa presagire qualche elucubrazione filosofica o dei momenti di suspense, la realtà è più amara. La scrittura è lineare e semplice, scorrevole, ma la trama non è così accattivante come potrebbe sembrare ad un primo sguardo. Lo consiglio per una lettura leggera, non molto impegnativa, probabilmente il libro da leggere sdraiata su un'amaca in un pomeriggio estivo. E si sa, i pomeriggi estivi ci serbano molte sorprese: potremmo essere sorpresi noi dal piacere sottile della pioggia piuttosto che la protagonista, Isabel!
Mi aspettavo un libro giallo mentre questo aspetto è quasi inesistente. Per il resto il libro è molto carino e la protagonista è una sagace filosofa morale. Se cercate un delitto questo non è un libro che fa per voi, altrimenti buon divertimento!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore