L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2003
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo averlo letto in età adolescenziale, ho riscoperto ‘ Piccole Donne ‘ nella maturità, e sinceramente mi sembra una lettura ancora interessante. Il romanzo di Louisa May Alcott, al tempo della Guerra di Secessione ruota intorno alla vita di quattro sorelle e della madre, lontani dal padre impegnato a combattere. Di fronte alle difficoltà che incontreranno in questa situazione, le quattro ragazze dimostreranno una capacità di reagire e una maturità che ondrà ben oltre la loro età.
Il primo libro non si scorda mai: l'odore della carta, il fruscio delle pagine, l'emozione di vivere una nuova storia. "Piccole donne" è il libro che dovrebbe schiudere questo fantastico mondo alle giovani e piccoli lettrici.
"PICCOLE DONNE" rappresenta un classico della letteratura per ragazzi, che si può a buon diritto far rientrare fra quella di genere dei "buoni sentimenti", sicuramente stucchevole e sdolcinata, che pure tanto andava di moda un secolo fa. Seppur con tanti difetti strutturali, ha però saputo crearsi una sua identità, riuscendo a dare vita ad una fattispecie di romanzi che hanno gettato le basi per lo svilupparsi di tanta letteratura del novecento, che nel copiarlo o nel discostarsi totalmente da esso, lo hanno comunque usato come parametro nella loro produzione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore