L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2006
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Racconta in modo molto interessante e gradevole la storia (sociologica) dei colori. strutturato come un'intervista, passa in rassegna velocemente il passato e il presente dei colori fondamentali (fondamentali in senso storico), gettando uno sguardo sui pregiudizi di cui sono stati e sono vittime, sulle virtù che sono attribuite loro, sui simboli di cui sono stati fatti portatori. Un'ottima occasione per iniziare a guardare con consapevolezza qualcosa che diamo per scontato, ma che sicuramente non conosciamo approfonditamente.
E’ un piccolo libro che racconta in modo molto interessante e gradevole la storia (sociologica) dei colori. strutturato come un'intervista, passa in rassegna velocemente il passato e il presente dei colori fondamentali (fondamentali in senso storico), gettando uno sguardo sui pregiudizi di cui sono stati e sono vittime, sulle virtù che sono attribuite loro, sui simboli di cui sono stati fatti portatori. Un'ottima occasione per iniziare a guardare con consapevolezza qualcosa che diamo per scontato, ma che sicuramente non conosciamo bene.
La persona che mi ha regalato questo libro mi ha detto che l'avrei trovato molto interessante visto che i colori sono parte integrante del mio lavoro, e devo dire che aveva ragione! Si tratta di una lettura davvero piacevole e poco impegnativa (un centinaio di pagine scritte in caratteri abbastanza grandi) che esplora l'evoluzione dei colori all'interno della società, trattando singolarmente i colori più noti e spiegando i vari significati che nel corso del tempo sono stati loro attribuiti. Consigliato in modo particolare se siete interessati al significato dei colori ma non volete lanciarvi in trattati troppo teorici o testi accademici.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore