L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Prima di tutto, è necessario puntualizzare che questa graziosa edizione del Piccolo Principe ha il difetto di essere totalmente in bianco e nero. Una volta arrivata a casa, infatti, mi sono pentita di non aver acquistato l'edizione classica della Bonpiani, con pagine resistenti (come plasticizzate) e illustrazioni colorate e (dettaglio non da poco) in numero maggiore rispetto a questa copia. Unico pregio di questa edizione è il suo essere compatto e tascabile. Inoltre, la copertina graziosa e insolita fanno meritare quattro stelle su cinque, per quanto riguarda l'aspetto estetico. Non mi dilungo invece sulla qualità dell'opera letteraria stessa, che resta un classico intramontabile, necessario per le librerie di tutti (non solo per i bambini, ma anche per gli adulti che hanno bisogno di ricordare cosa vuol dire amare in modo genuino).
Il piccolo principe" di Antoine de Saint-Exupèry è un libro che ha segnato intere generazioni, possedendo il dono della giovinezza: mai troppo "vecchio" per continuare ad affascinare lettori di tutte le età. Narra la storia di un aviatore che, dopo un atterraggio di fortuna nel deserto del Sahara, incontra il Piccolo Principe, un bambino che per conoscere l'universo, e forse anche se stesso, viaggia in lungo e in largo, venendo così a contatto con mondi e individui sui generis che incarnano vizi e virtù degli uomini e di come essi possano vivere in armonia con gli altri: una sorta di vademecum all'interiorità che parte dagli occhi di un bambino. Ciò che traspare da ogni pagina è come gli uomini, crescendo, diventino "ciechi" e non riescano a cogliere più l'essenzialità delle cose, perdendo il contatto con ciò che vivono e provano, smettendo di essere bambini, diventando adulti aridi. Un libro affascinante dotato di uno stile fluido e cristallino che mai annoia. Lettura non consigliata, ma quasi d'obbligo per chiunque voglia vivere un viaggio nel proprio bambino interiore.
Questo oltre ad essere un libro per bambini, se letto da adulto, non puoi che riaprirlo in ogni istante per ricercare delle frasi che effettivamente ti aprono la mente e disvelano il bambino che si nasconde in noi. Nonostante sia scritto in maniera semplice e lineare, cela i valori importanti della vita. Lo consiglio vivamente anche solo per l'insieme di emozioni che regala in sordina.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore