L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ormai divenuto un classico, Il piccolo principe rappresenta una tappa nell'esistenza di ogni lettore. chi non l'ha conosciuto da bambino per poi riscoprirlo e capirlo veramente da adulto? Un racconto del genere non può che incantare diverse generazioni, perché racchiude lo spirito di una fiaba e la sua morale, ma anche allo stesso tempo la profonda tristezza dei grandi romanzi di un tempo. Il protagonista, unico abitante di un pianeta piccolo, si prende cura di un fiore vanitoso e passa le giornate ad amare e ammirare i tramonti. Fino a quando non decide di partire, per scoprire altro, per scoprire se stesso, raggiungendo così la Terra. Oramai la scena con la volpe, il suo insegnamento, sono note a tutti, insieme al più bel messaggio di amicizia che possa esistere. Un libro, dunque da scoprire, da far scoprire e amare.
E chi se lo sarebbe aspettato? Voi mi chiederete cosa, io vi risponderei chi si sarebbe mai aspettato che un libro per bambini, se cosí lo si può definire, sarebbe stato un capolavoro strepitoso? L’ho adorato pagina per pagina, mentre il Piccolo Principe elencava i difetti degli umani e mentre compiva il suo viaggio... anche io con lui ho seguito un viaggio, un itinerario alla scoperta di me stessa, di quella che sono, e alla conclusione del libro sono riuscita a trovarmi, diciamo così. Lo consiglio davvero con tutto il cuore, per me è stata una scoperta fantastica e spero che anche per chi lo legga in futuro sarà così...
Un libro che e in grado di spiegarti in poche parole i valori della vita e che cos’è la vera amicizia. Fatto sia per adulti che per bambini, e questo sicuramente permette a distanza di anni di vederlo con un ottica differente. Io in primis ricordo di averlo letto da bambina e poi di averlo riletto da adulta; mi sono resa conto infatti di quante cose non avevo capito e avevo date per scontate. Sicuramente un grande masterpiece della letteratura e lo consiglio vivamente a tutti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore