L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2002
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La pietra di Luna è giustamente considerato il primo romanzo giallo della storia in quanto contiene tutti gli archetipi e cliché del genere letterario che tanti capolavori ha sfornato. Tra questi vi è la pietra di luna, non solo perché è il primo, ma anche perché possiede un infinità di colpi di scena che inchiodano il lettore,sostenuti da una trama ben solida. La lunghezza del libro non pregiudica la lettura perché in esso non vi sono pause e tempi morti, anche le descrizioni e i passaggi di raccordo svolgono una funzione precisa nell'economia della storia. La sua importanza fu talmente grande che ispirò tanti altri autori considerati, poi, anche loro padri del genere. Emblematico fu il rapporto tra Collins e il suo amico Charles Dickens, che rimase talmente impressionato e ossessionato da volerlo sfidare nello scrivere un romanzo giallo superiore al La pietra di luna. Purtroppo il suo Mistero di Edwin Drood rimase incompleto per la sua morte prematura e così non sapremo mai chi fosse il migliore...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore