L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro mi ha sorpreso. L'inizio fino a metà è pesante nelle minuziose descrizioni molte delle quali davvero inutili ma la trama che spinge è davvero molto bella e reale e trascina per riuscire a scoprire lo snodarsi di queste complicate dinamiche famigliari che si concludono inaspettatamente. Ci sono situazioni difficili, pregiudizi, lotte, amore mancato e dolori insormontabili e la drammaticità non scompare ma accompagna tutto il racconto.. Non c'è una vera redenzione, non c'è sempre speranza né tanto meno ironia nel ripetersi degli eventi, c'è solo la crudele realtà .
“La pioggia prima che cada” è uno di quei libri che sa toccare i tasti più profondi dell’animo. È un viaggio alla scoperta di Rosamond e della sua storia attraverso fotografie e registrazioni, il suo testamento; un vero e proprio cimelio di famiglia, ricco di ricordi e sentimenti ora di gioia, ora opprimenti. Coe si mostra nella sua ennesima essenza con questo libro che dapprima ti incuriosisce, poi ti cattura del tutto. Ci si lega inconsciamente ai personaggi e quell’atmosfera di pioggia prima che cada non è più la stessa.
E' una storia semplice, ma di grande effetto emotivo e che vorresti leggere tutta di un fiato. Rosamond, la protagonista, attraverso le foto che descrive, rievoca ricordi belli e brutti del suo passato, tanto piacevoli quanto crudeli, raccontando la storia della famiglia, ma soprattutto la storia di donne di tre generazioni. In questo libro traspare, oltre al rapporto conflittuale e privo d'amore tra madre e figlia di diverse generazioni,un problema esistenziale ed attuale della fragilità della famiglia, in cui i personaggi vanno alla ricerca di affetto e nel seno della quale emerge un aspetto quasi egoistico delle madri che vedono nella propria figlia un ostacolo alla loro felicità. E, come sempre, ci si rende conto troppo tardi degli errore commessi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore