L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2007
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dostoevskij scrisse questo suo primo libro passati i 20 anni e quando fù pubblicato divise la società Pietroburghese molto legata alla bella vita dell'epoca ma totalmente cieca verso la moltitudine di gente,ex servi della gleba, che neanche riusciva a mangiare e questa povertà viene descritta dal giovane Dostoevskij in un lungo scambio epistolare che non annoia mai anzi spinge il lettore ad immaginare la vita e la situazione dei due personaggi Vavara e Makar arricchendo lo scritto con aggettivi e frasi di una dolcezza incantevole!!!
E' il primo libro di Dostoevskij. Impressionante il divario con i capolavori della maturità. L'autore usa l' escamotage del libro epistolare per non farsi ingabbiare dalla trama. Viene fuori un magnifico lavoro di bulino sui particolari minimi, sulle sfumature psicologiche , sulle descrizioni di oggetti, paesaggi, persone. Tutti temi che vent'anni dopo saranno sacrificate dalla potenza della narrazione. Un romanzo di iniziazione alla scrittura, al linguaggio, allo stile. E un proclama delle sue preferenze letterarie. Sì a Puskin, no a Gogol di cui non accetta l' angosciato nichilismo. Da leggere, assolutamente, per comprendere i libri della maturità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore