L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto molte opere di F.D. e, ammetto, che sono rimasta piacevolmente stupita dal romanzo epistolare. Infatti, se nelle altre opere l'autore ha sempre offerto uno spaccato della società russa a lui contemporanea da un suo punto di vista, in questo caso sembra farlo davvero attraverso le lettere dei protagonisti. Il lettore si trova immerso in piccoli sprazzi di quotidianità che, come per chiunque altro, si districa tra momenti positivi e negativi. In questo caso, quindi, il lettore si sente anche più vicino ai personaggi stessi. Nonostante non sia sicuramente l'opera che ho preferito di F.D. la consiglio, anche e soprattutto perché è stata il punto di partenza della sua carriera.
Povera gente è un romanzo epistolare, che ha segnato l’inizio della carriera di Dostoevskij e ne ha reso subito celebre il nome. Due giovani si scrivono, si raccontano le loro piccole vicende quotidiane, le loro speranze, i loro sogni. Nasce così un amore che potrebbe aprire a entrambi la via della felicità, ma la loro miseria è tale che la ragazza deciderà di sposare un uomo non più giovane ma ricco, nella folle speranza di poter aiutare il suo infelice amico. Romanzo d’esordio in cui Dostoevskij esalta la potenza creatrice dei contrasti, della lotta eterna fra tenebra e luce, scoprendo negli strati più bassi della società, della vita, una bellezza nuova e misteriosa, una verità profonda ed eterna.
Questo racconto lungo, scritto sottoforma di rapporto epistolare, Dostoevskij effettua una descrizione amara di quella parte della società che non può permettersi un cappotto nuovo nelll'incombere del freddo inverno, che deve rattoppare i propri pantaloni piuttosto che comprarne di nuovi, che deve risparmiare fino all'estremo per avere un libro nuovo da leggere la sera o che non è abbastanza ricca da poter vivere in una casa tutta sua. E' un racconto amaro, considerando che fa da cornice ad una storia d'amore che non finirà nel più roseo dei modi
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore