L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
«Qualunque cosa accade, accade. Però non è detto che lo faccia in ordine cronologico.»
Ormai la Terra è stata demolita dai Vogons per fare posto a una nuova circonvallazione iperspaziale: era stato scritto nei primi quattro capitoli della saga iniziata con la Guida galattica per gli autostoppisti, unica "trilogia in cinque parti" della storia della letteratura. Ma le geniali e pazzesche avventure del terrestre Arthur Dent e del suo amico alieno Ford Prefect non sono ancora finite. L'irriverente e demenziale umorismo di Douglas Adams non si ferma, ed ecco allora il quinto capitolo degli esuli delle galassie.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho riletto recentemente l'intero ciclo di Douglas Adams. Questo è il volume conclusivo della serie e non tradisce le aspettative. Il solito umorismo "nonsense" c'è sempre e in alcune pagine ridevo talmente forte da rischiare di cadere dalla sdraio. Le descrizioni della infinita e indescrivibile complessità dell'universo multidimensionale è talmente ben congegnata che non mi stupirei se fosse l'assoluta verità, ancora incompresa dagli scienziati-astrofisici-matematici-filosofi-teologi... specializzati sull'argomento. Il libro andrebbe letto per ultimo nella serie e finalmente nelle ultime pagine si afferra il "DISEGNO", il progetto che l'autore ha seguito dall'inizio della sua cinquologia fino alla fine, con una tale ineffabile astuzia che nessuno (o quasi) se ne era accorto.
Potete trovare una mia recensione presso http://www.jhack.it/blog/2007/10/31/praticamente-innocuo/
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore