L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una madre invisibile, che per anni si prende cura della famiglia senza che nessuno se ne accorga, all’improvviso scompare. I familiari ripercorrono a ritroso la vita di questa donna scontata e dimenticata, portando a galla la loro inadeguatezza, il loro rimorso e l’inevitabile senso di colpa. Romanzo tenero ma angosciante che ci fa riflettere sulla considerazione che noi abbiamo delle persone che ci vivono accanto.
Bellissima opera. Il linguaggio con cui e' narrata e' originale, se si supera lo scoglio dell'uso della terza persona singolare la lettura diventa anche scorrevole. Le famiglie sono uguali in tutto il mondo, con gli stessi problemi di incomunicabilita', egoismo e lo stesso amore, dedizione, attaccamento. Induce a ripensare tutti i propri rapporti familiari.
"Cosa stavo facendo quando mamma è rimasta sola su quel marciapiede sconosciuto, quando non è riuscita a salire sul treno con papà?" E' un dramma familiare che inizia con la scomparsa della madre. È un romanzo impegnativo che descrive come la vita adulta e lavorativa abbia, progressivamente, fatto perdere al nucleo familiare la sua stabilità, unità, il suo "calore". L'elemento aggregante era proprio lei, la madre. Ognuno dovrà superare il senso di colpa, il profondo rimorso, per il progressivo abbandono. È un libro che apre grandi riflessioni su come ciascuno di noi vive la famiglia e su quale tipo di rapporto si instaura con chi ci ha dato la vita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore