L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Oggi vi parlo di un libro che mi ha colpito tantissimo, la tipica storia araba che amo. È la storia di due fratelli rimasti presto orfani e che devono affrontare la dura vita della guerra in Afghanistan, tra la fazione americana e quella islamica. A causa di un tragico evento il fratello maggiore, Ali, resta ferito e così Aziz, il fratello minore, prende in mano le redini della famiglia e si arruola con gli americani per riuscire a garantire una vita confortevole al fratello rimasto invalido. Così vive una guerra che in realtà è un racket , con frazioni in fondo uguali, che arrugginisce le persone: azzera l'umanità mettendo al centro il denaro e la vendetta. È un libro che fa capire quanto è importante scegliere e schierarsi, e che la vita è profondamente caratterizzata dal passato. Lo stile di scrittura lo amo: è affascinante e misterioso, carico di emozioni e verità. È umano. Si riesce a capire perfettamente il pensiero e le sensazioni di un personaggio, come se quest'ultimo fosse noi stessi. È un quadro perfetto della mentalità e tradizione afghana, basata sull'onore, sulla famiglia, sulla vendetta e sulle condizioni che la guerra porta. Consiglio di leggerlo a chiunque, dal ragazzo all'adulto, perché è un romanzo che racconta verità. Inutile dirvi quanto amo quest'autore, al pari quasi di Hosseini, per il genere, per lo stile, per le grandi capacità descrittive e per il dono di saper guardare nell'interiorità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore