L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 18,00 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tra le tante cose che amo dei britannici, c'è l'approccio pop nei confronti praticamente di qualunque cosa, lo si può vedere nel fatto che i musei più importanti di Londra (come la national gallery, che ospita opere di Leonardo o Caravaggio) sono gratuiti, ma anche nelle pubblicazioni a tema filosofico, scientifico o artistico, scritte in modo chiaro e inclusive verso chiunque abbia interesse. Un esempio famoso è "la storia dell'arte di Gombrich", pubblicazione che ha aperto il mondo dell'arte a milioni di persone. "Il primo libro di filosofia" di Warburton si colloca in questo filone, provando a fornire un'introduzione alla filosofia per chiunque ne fosse estraneo. Lo fa suddividendo il libro in argomenti, quelli più dibattuti nella storia: Dio, la nostra esistenza, la nostra concezione di realtà, la politica, l'arte etc.. Un gran bel libro che ti fa venir voglia di averne ancora. Forse per questo motivo ho messo una stella in meno, perché arrivati alla fine di ogni capitolo la ciliegina sulla torta sarebbe stata quella di avere una lista di libri consigliati per alzare il livello, da "very easy" a "easy" o "normal". Comunque rientra di diritto tra i migliori bignami che abbia mai letto.
Un ottimo libro introduttivo e sapientemente scritto sulla filosofia tutta. La "cosa" interessante è la struttura: costituita dalla divisione in tematiche e non con un ordine cronologico. Ogni tema è discusso ed è preso in questione descrivendo le rispettive teorie pro e, successivamente, le critiche alle stesse. Finalmente si può assaggiare la filosofia senza per forza conoscere la sua storia e facendo riferimento ai suoi autori come al periodo storico partendo però dalle questioni e non dalle date. Consigliato a tutti, anche ai docenti di filosofia delle scuole superiori.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore