L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 1985
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le spirali del disumano ormai aperte e incontrollate, la tecnica come unico sole da adorare anche davanti al viaggio finale, la morte. Aladino ha un potere enorme, esaudisce tutto. Ma deve anche interrogarsi su ciò che gli viene chiesto, è necessario che lo faccio, indispensabile. Come agire allora davanti all'ingorda cecità di ogni desiderio, a volontà totalizzanti di profitto, di gelido annientamento di ogni particella interiore? Un racconto amaro e perfetto, lucido e intensamente poetico, un progetto di necropoli planetaria a regola d'arte, l'ordine raggiunto anche in quel senso, voracemente assolto dalla più grande ditta del mondo. E un uomo al centro del racconto che tocca pian piano la verità del suo essere ormai assorbita in quello schema, deviata, uccisa. Una volontà di potenza che incastra ogni possibilità di fuga, che stringe e stritola tutto: "Il mestiere mi prendeva, ero pressappoco un mimo che deve ogni sera recitare la sua parte nel dramma; da principio lo fa con passione, poi l'abitudine impregna il linguaggio, la gestualità e la mimica. La maschera si fissa". Un io dunque lentamente inghiottito nel mare del potere, una lotta fra una coscienza che sente la propria verità urlargli nell'animo e i bastioni del fare frustarlo di continuo a fare e a fare di più. Sfogandosi un giorno dirà: "Ciò che sul piano cosmico è la marea per l'uomo è la poesia; una risposta a grandi lontananze". La terra come dea dell'errore dunque, Dioniso festante e vorticoso che impera tra le masse e le dirige, la luce dell'effimero ormai dominante. Inevitabile la caduta, un nichilismo senza indugi dove chi avverte una diversità non può che arrivare a dirsi, soffertamente: "I manicomi sono i conventi del nostro mondo". Voler scoprire, sapere, spiegare a tutti i costi, un sogno immane nel destino e nel convincimento di teorici della perfezione, mentre è vero che "è nell'inabitabilità delle stelle che si rivela la profondità del desiderio". Junger impeccabile, sempre prezioso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore