L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ottimo libro scritto bene con parole semplici,intrigante.
Il professore è un thriller ben scritto e strutturato. Ogni dettaglio è magistralmente descritto e inserito nel momento opportuno della storia, ovvero solo quando è strettamente correlato alla storia, arricchendola e aiutando il lettore a seguire il ragionamento di Adrian, senza fargli perdere dettagli importanti o impedendogli la comprensione dell’intreccio. È possibile ascoltare la voce di ciascun personaggio, addentrarsi nei meandri della loro mente ed essere partecipi dei loro pensieri e delle loro azioni. Purtroppo il libro ci lascia uno spaccato non proprio idilliaco della società contemporanea, dove uomini e donne malate si nascondono dietro una connessione internet per vivere in un mondo perversioni e malvagità indescrivibile, per poi vivere una vita “onesta” nella realtà. Emerge anche quanto gli adolescenti siano soli e lasciati a sé stessi. Jennifer se non avesse avuto problemi seri in famiglia e nessuno con cui confidarmi, nessuno che la consigliasse non avrebbe mai deciso di scappare per poi ritrovarsi in una situazione un milione di volte peggiore. Però lei paradossalmente è stata fortunata, è riuscita a tornare alla vita e trovare il coraggio per reagire e vivere ancora, in quanto ha un carattere forte. Ma da quanto evidenziato in un passaggio del libro, una persona debole avrebbe avuto un finale diverso. La cosa più tristemente vera che mi ha lasciato basita, ma che in fondo non mi ha stupita, è l’indifferenza delle persone. Ogni singolo telespettatore dello show avrebbe potuto salvare Jennifer… ma nessuno di loro ha alzato il dito. Perché? Un thriller scritto da un grande maestro da cui si ha tanto da imparare e che sicuramente va letto per gli amanti del genere o per iniziare a muovere i primi passi.
La sinossi non rende assolutamente giustizia a questo romanzo. Sembra avere una trama un po' noiosetta ma mi piaceva l'accenno al sovrannaturale...Beh, non riuscivo a metterlo giù. Il professore vecchio e ammalato che vorrebbe farla finita sennonché è testimone di un rapimento e la coscienza....o le sue allucinazioni....o sono davvero fantasmi? non glielo permettano. Deve almeno tentare di salvare questa ragazza che tutti credono soltanto scappata da casa. L'alternarsi delle sue ricerche e le scene della prigionia della ragazza sono dosati in modo maestrale. Veramente avvincente. Il finale è dolce/amaro, e ci si resta anche male, ma è giusto così...questa non è una storia "e vissero tutti felici e contenti". E' il primo romanzo che leggo di Katzenbach ma senz'altro ne cercherò ancora.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore