Psyco (DVD) di Alfred Hitchcock - DVD
Psyco (DVD) di Alfred Hitchcock - DVD - 2
Psyco (DVD) di Alfred Hitchcock - DVD
Psyco (DVD) di Alfred Hitchcock - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Psyco (DVD)
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione



«Per comprendere \Psyco\" occorre una eccezionale dose di humour»Alfed Hitchcock

Marion, impiegata di una società immobiliare, fugge dalla città per raggiungere il suo fidanzato, con quarantamila dollari sottratti a un cliente. Prima di raggiungere la casa di Sam, il fidanzato, si ferma a pernottare in un motel gestito da Norman, uno strano tipo di giovane oppresso dall'autoritario carattere della madre. Mentre sta facendo una doccia Marion viene assassinata. Preoccupata per la scomparsa di Marion, sua sorella Lila si reca da Sam per averne notizie, ma il ragazzo non ha visto arrivare Marion. Della scomparsa s'interessa un detective privato che, dopo aver visitato tutti gli alberghi, si reca anche nel motel di Norman, dove però viene ucciso e fatto scomparire. Lila e Sam, per scoprire il mistero, si recano presso il motel e riescono ad appurare la verità. Mentre Lila sta per cadere in una mortale insidia, Sam giunge in tempo e scopre che l'autore dei precedenti misfatti è Norman, psichicamente disturbato dalla morte della madre, di cui lui stesso è l'assassino."

Dettagli

1960
DVD
3259190704695

Informazioni aggiuntive

  • Universal Pictures, 2020
  • Warner Home Video
  • 108 min
  • Francese (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 1.0 - mono);Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Spagnolo (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Francese; Greco; Inglese
  • Wide Screen
  • trailers; note di produzione

Valutazioni e recensioni

  • Era il 1960 quando stare sotto la doccia diventò un vero e proprio incubo. Psyco, il cult per eccellenza del maestro del brivido Alfred Hitchcock, è girato in bianco e nero, durante un'epoca ormai dominata dai colori, in modo da accentuare quell'atmosfera cupa che suscita paura nello spettatore e quella suspance che caratterizza l' intera pellicola. Psyco aumenta il senso di oppressiva angoscia grazie anche alla colonna sonora firmata Bernard Herrmann che con le sue note ci accompagna in tutte le scene più iconiche. Consigliassimo agli amanti del genere.

  • Capolavoro assoluto.

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore