L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un'opera ineludibile, fondamentale che documenta con rigore scientifico i crimini dei sionisti contro il popolo palestinese. La pulizia etnica fu preparata, organizzata ed eseguita con fredda e spietata determinazione. Un genocidio incrementale che dura tuttora.
La tesi è piuttosto grossolana e discutibile. Come mai gli altri stati arabi, la comunità internazionale, gli stessi palestinesi, si sarebbero lasciati allontanare dalle proprie terre senza opporre resistenza? La verità è che gli emiri preferirono vendere i territori agli ebrei e poi inventare la "questione palestinese" con la quale speculano da 70 anni e grazie alla quale hanno ottenuto per ben 15 volte finanziamenti internazionali, che come il denaro di Arafat a Parigi, sono ben custoditi nelle banche occidentali. Gli stati arabi e i palestinesi hanno perso i territori nel corso delle numerose guerre sostenute contro Israele, allo scopo di distruggere lo Stato sorto legittimamente, su risoluzione Onu, nel 1948. Perché la Palestina non ha voluto far nascere il suo Stato? Ilan Pappe è uno storico fazioso che rasenta il fanatismo, che non gode di alcuna considerazione nella comunità degli studiosi internazionali.
Un libro indispensabile per comprendere la realtà del conflitto israelo-palestinese,per comprendere come non si tratti di una guerra, ma di una feroce occupazione, un regime di apartheid che vede origine nel genocidio etnico del 1948, preceduto da razzie, scorrerie nei villaggi e massacri già negli anni '30- '40. Sono stata costretta a prenderlo in biblioteca perchè, nonostante sia un libro del 2008, di un importante storico israeliano, che ha avuto sempre un folto seguito di lettori, pare non sia più disponibile in alcuna libreria. Chissà perchè.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore