L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dovremmo imparare da Rocco: Gioire delle vittorie e festeggiare le sconfitte
Uno dei capitoli migliori della saga di Rocco Schiavone. Nello sbrogliare la matassa di due casi complessi, Schiavone rischia di perdere quanto ha di più caro. Infatti, mentre la presenza di Marina si fa sempre più evanescente, anche gli amici romani si allontanano da lui e un'inaspettata rivelazione finale gli toglie ogni illusione. Sono impaziente di leggere il prossimo romanzo e scoprire l'evoluzione di tutte queste tracce... Solo un appunto a questa appassionante serie: sono proprio necessarie le due assurde figure di Deruta e d'Intino? Troppo sopra le righe e quindi né divertenti né utili alla trama.
Opera deludente rispetto alle precedenti, la narrazione procede piatta, senza alcun ritmo. Trama e suspense sono inesistenti, una lista di appunti accatastati alla rinfusa, più una sceneggiatura che un romanzo. Il ritratto dei protagonisti è a tutto tondo, ma manca un'architettura di fondo. Stesso discorso fatto per "La costola di Adamo", Manzini ormai è dedito alla fiction seriale, tanto vale guardarla in televisione. Si ha l'impressione di leggere una lista di indicazioni di scena, spesso accade che da un buon libro venga tratto un film, ma ciò non dovrebbe essere deciso a priori, altrimenti il fine ultimo trapela, rovinando l'effetto. O si scrive un romanzo oppure fiction pre-programmata a puntate, già concepita per esser trasposta in una serie televisiva, si tratta di mezzi di comunicazione diversi che sottostanno a esigenze narrative diverse. Uno sprazzo di luce è costituito dalla teoria del magistrato Baldi per risolvere la questione degli immigrati in Italia, basterebbe distribuirli in Europa in base alla lingua straniera che parlano oltre a quella nativa: "(...) perché un paese europeo per centinaia di anni ha occupato e sfruttato la terra dei loro nonni. Quindi il minimo che ora quel paese colonizzatore possa fare è ospitarli. Punto e basta. Si chiama indennizzo."
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore