L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia di una famiglia come un romanzo. Un esercizio riuscitissimo. Da non perdere.
Un libro massiccio che narra le vicende famigliari e lavorative dei Lehman Brothers. Detto così potrebbe sembrare noioso ma il testo è scritto sotto forma di ballata e scorre piacevolmente. Ogni capitolo ha le sue modalità grafico narrative e questo rende il testo sorprendente ad ogni pagina. I fratelli Lehman sono singolari, determinati, senza scrupoli ma anche divertenti, intelligenti e molto abili. Consigliato.
Sorprendente questo romanzo/ballata, che racconta la storia dei Lehman a partire dal 1844, anno in cui Henry Lehman sbarca sul molo di New York. Ebreo nato in Baviera, dotato di ingegno e fiuto per gli affari, Henry fonda insieme ai fratelli Emanuel e Mayer, che lo hanno raggiunto in America, la Lehman Brothers. L’attività della società, iniziata con il commercio del cotone ed estesa in seguito a molti settori strategici dell’economia sfruttando tutte le opportunità offerte dal progresso, culmina nella fondazione della famosa Banca fallita nel 2008 e divenuta il simbolo della crisi economica globale, che ha segnato l’inizio del terzo millennio. Al racconto delle imprese in campo economico si accompagna quello dell’ascesa sociale dei Lehman, che diventano una delle famiglie più influenti di New York. Qualcosa sui Lehman non è solo un romanzo che regala al lettore pagine piene di ironia, di situazioni esilaranti, di battute fulminanti. E’ anche un saggio che descrive con grande chiarezza ed efficacia la trasformazione di una banca da fonte di finanziamento per le imprese a strumento di speculazione finanziaria, e rivela molto sulla tendenza di finanza e marketing a puntare sulle nostre umane debolezze per raggiungere i propri obiettivi. Una lettura davvero piacevole e stimolante che offre al lettore molti spunti di riflessione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore