L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,00 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1988
Anno edizione:
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo che tutti dovrebbero leggere e che coinvolge dall'inizio alla fine. La follia, la cd. "normalità" e la soggezione al fascino ed all'arbitrio del potere: chi può essere esente da queste circostanze della vita?
E' difficile dare un voto a un libro simile,che affronta tematiche così importanti e complesse in una maniera all'apparenza molto semplice. L'autore non approfondisce in maniera "filosofica" i temi trattati,si limita a riportare i fatti così come sono,visti però da uno dei "matti" del manicomio,questo fa sì che sia il lettore a sviluppare le sue riflessioni e a giungere alle sue conclusioni. All'inizio ho trovato un po' noiose le descrizioni della vita in corsia,ma poi si entra nel vivo della vicenda e non riesci più a staccartene. Libro assolutamente consigliato.
Ho letto questo capolavoro qualche anno dopo averne apprezzato l' ottima e indimenticabile riproduzione cinematografica. Non apprezzare questo romanzo è impossibile, coinvolge come pochi altri sanno fare, le parti narrative che si divorano letteralmente si alternano piacevolmente alle riflessioni e ai ricordi del nostro narratore pellerossa, il capo Bromden. Il protagonista McMurphy, rappresenta con il suo arrivo nell' ospedale psichiatrico, una ventata d' aria fresca per tutti i pazienti, i quali, tra una partita di blackjack e una battuta piccante alla Grande Infermiera, riesce a conquistarsi. Lui e le sua personalità da rozzo irlandese, sono un vero e proprio inno alla libertà. E' un libro che ho gustato veramente, ansioso di leggerne l' epilogo (pur conscendolo già), ma pregando che non arrivasse mai la fine tanto ne risultava piacevole la lettura. Consigliatissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore