L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dando un rapido sguardo alla trama, pensavo di piangere tutte le mie lacrime! Non è stato completamente così: solo la prefazione e l’epilogo mi hanno commosso: le uniche due parti non scritte da Paul Kalanithi. Passato lo stupore iniziale, ero contento. Perché se ho “imparato a conoscere” un pochino lo scrittore, il suo intento non è muovere a compassione schiere di lettori, facendo leva su facili sentimentalismi così comuni, quasi obbligatori oggi. Kalanithi vuole spronare il suo lettore, svegliarlo, renderlo forse un pochino più consapevole della cosa più preziosa che ha. Il Tempo.
E’ uno di quei libri che quando cominci a leggerlo non riesci piu’ a smettere. E’ la storia di un neurochirurgo giovane, al quale viene diagnosticato un cancro in fase terminale. E’ lui stesso che scrive il libro, e fa considerazioni sulla vita, sulla morte, sulle cose che veramente contano, diverse per ognuno di noi. La cosa piu’ drammatica di tutti, a mio parere, e’ che trattandosi di un medico, lui sa benissimo a cosa andra’ incontro, ma stavolta dalla parte del paziente e non piu’ del medico. Bellissimo, breve, intenso: lo consiglio vivamente!
Concordo con il commento che mi precede. Mi è molto piaciuta anche la conclusione di Lucy, la moglie, che mostra come il vero trionfo di questa vicenda sia proprio l'amore. Mi è piaciuto e lo consiglio a coloro che abbiano già oppure desiderino capire l'esperienza della morte. La fortuna di chi vive un cancro, è che questa malattia ti lascia il tempo di tracciare un solco, di scolpire una pietra da lasciare ai posteri. Questo libro è una bellissima lapide.. Da leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore