L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Fabio Volo continua a farci appassionare ed emozionare con il suo romanzo “Quando tutto inizia”. Una storia semplice, travolgente e con un finale sorprendente. Due persone che si innamorano mentre la vita scorre, condividendo insieme una parentesi dalle loro vite opposte. Lui scapolo pubblicitario, lei mamma e moglie a tempo pieno, saranno travolti dalla passione e dagli imprevisti della vita.
Ma davvero esiste ancora gente che compra i libri di Fabio Volo aspettandosi alta letteratura e poi passa di qui a lamentarsi deinsoldi mal spesi? Vi meritate gli insulti alla Sgarbi. La qualita si intuisce anche dalla copertina che pare quella di un disco di Ligabue
Libro scritto semplice e scorrevole. Due personaggi dei giorni nostri e con una loro personalità particolare, soprattutto il protagonista. Mi piace come Volo mette su carta cose del nostro quotidiano che ti ritrovi a dire " cavoli non ci avevo mai pensato!,, piccole cose di tutti i giorni, manie, pensieri, abitudini che non ci si sofferma mai a pensarli in quel modo.... Primo libro che ho letto e mi è piaciuto, di sicuro ne leggerò altri.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se c’è qualcosa che non si può rimproverare a Fabio Volo è l’indissolubile fedeltà alla linea. Nella sua attività da romanziere si riscontra una matematica aderenza tra le aspettative dei lettori e i cardini sui quali poggiano le vicende del racconto. Non si tratta di banale prevedibilità ma di un’urgenza che tradisce grande riverenza nei confronti del suo pubblico. Volo, giunto al nono romanzo, carico dell’istrionismo che contraddistingue il suo multiforme personaggio televisivo e forte dell’immenso successo editoriale, potrebbe benissimo dar libero sfogo a ogni suo capriccio e proporre formule narrative differenti, magari per dimostrare eventuali sviluppi nello stile e tentare di ingraziarsi la critica che tanto si diverte a vituperarlo. Basterebbe qualche mirata operazione di editing per costruire una “svolta”.
A Volo tutto questo non interessa. Ha un pubblico da coccolare e un animo scanzonato da onorare. La sua intera opera potrebbe essere racchiusa in una “fenomenologia della vita vera”, lontana dalla ridondanza del “messaggio” e dai barocchismi della buona scrittura, ma rischiarata dalla genuinità di chi conosce le difficoltà sentimentali dell’uomo moderno.
In “Quando tutto inizia” Volo articola in tre fasi l’ossatura di un amore tipico: innamoramento, crisi, compromesso, dal sereno incanto tra amanti alla difficile conversione della passione in affetto famigliare, passando per le conseguenze di un tradimento.
Volo è capace di mutare rapidamente il registro della narrazione balzando da introspezione a levità nel breve volgere di qualche rigo, non rinunciando mai a quella preziosa spensieratezza capace di illuminare e dare densità ai suoi personaggi, uomini qualunque appartenenti alla generazione di chi si sente ventenne anche alla soglia dei quaranta.
Chi non si riconosce nelle vite dei due protagonisti pecca di scarsa sincerità e forse farebbe bene a riconsiderare l’essenzialità dei sentimenti umani, di cui Volo, con tutte le pecche che gli vogliamo riconoscere, rimane uno dei migliori cantori in circolazione.
Recensione di Matteo Rucco
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore