L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2006
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un intreccio di personaggi con le loro storie personali in uno scenario magico intorno a una casa gialla in Uruguay, un'atmosfera sospesa nel dialogo tra i personaggi
Cameron mi piace sempre. La sua scrittura raffinata, elegante e fresca è sempre perfettamente riconoscibile, come riconoscibili e perfettamente cameroniani sono i personaggi e le situazoni. I personaggi sono molto ben caratterizzati, ma piano piano, poco alla volta: il lettore li conosce e apprende i fatti solo strada facendo. Si tratta anche in questo caso di una situazione un po' surreale, con personaggi che sembrano completamente fuori posto. In stile Cameron.
Il romanzo racconta delle vicende di un giovane dottorando del Kansas che si reca in Uruguay per convincere gli esecutori testamentari di un famoso scrittore, morto suicida, a concedergli il permesso di scrivere la sua biografia. Le persone da convincere sono tre : la moglie, Caroline, donna algida, orgogliosa e depressa; l'amante, Arden, mamma sola di una bimba di 8 anni, sprofondata nelle abitudini domestiche; il fratello maggiore, Adam, ammaliatore disilluso dai molti acciacchi. Il bello sta nel fatto che vivono tutti e tre sotto lo stesso tetto o quasi. Il tetto in questione è un anacronistica e sfarzosa villa in stile europeo, ormai decadente, immersa nelle terre selvagge della Pampa uruguayana. Questi sono gli ingredienti perfetti per una storia particolare, le scene si susseguono lente, i dialoghi sono molto curati, piacevole da leggere più per l'atmosfera che per la storia in se anche perché nel libro succede ben poco. Consigliato per una lettura leggera e afosa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore