L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se devo descrivere questo libro con un aggettivo, è sicuramente affascinante. Mi è parso di leggere una sorta di trattato, il resoconto di un caso di studio ed esperimento per la cura di una ingombrante quanto rara, per fortuna, patologia psicologia mascherato da romanzo. Non a caso è ispirato ad uno dei casi studiati dall’autore durante la sua carriera medica. Sebbene la casa editrice lo abbia inserito fra i thriller, personalmente non lo riterrei tale. In esso non vi è alcun schema o riferimento al thriller, né classico né sperimentale. E’ un romanzo affascinante, appunto, ma anche inquietante e straordinariamente costruito, incentrato su una donna affetta da sindrome della personalità multipla, o disturbo dissociativo della personalità, e di tutte le vicissitudini, spesso sgradevoli, a cui la protagonista va incontro e di tutti gli sforzi che compie per guarire e riprendere in mano le redini della sua vita. Ho sempre provato curiosità verso questo disturbo e ho trovato il libro Keyes, non scevro da tecnicismi e teorie mediche, molto interessante e coinvolgente, davvero un ottimo romanzo che consiglio.
Nonostante le critiche amo Daniel Keyes e questo è uno dei suoi migliori lavori a mio avviso
E' il primo libro di Daniel Keyes che leggo, nonostante il successo di Una stanza piena di gente. Non posso, per cui, fare un paragone con il suo primo successo. Questo romanzo è scorrevole e si fa leggere pertanto con estrema facilità. Ho apprezzato il fatto che attraverso questo libro si arriva a comprendere il disturbo dissociativo della personalità di cui la protagonista è affetta, ma in sé il romanzo non è riuscito a lasciarmi niente, né ho provato attaccamento per i personaggi. Tutto molto superficiale, compresa l'evoluzione della trama.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore