L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come iniziare a parlare di questo libro? Se non partendo col dire che non ringrazieró mai abbastanza Jennifer Niven per averci regalato questa storia e soprattutto due protagonisti così reali come Violet e Finch. Jennifer Niven è riuscita a fare quella cosa che non mi capita mai, oltre a sospirare, ridere, piangere e sorridere, è riuscita a farmi sottolineare, commentare, scrivere e appiccicare post it su quelle pagine, è riuscita a lasciare un'impronta in me e a far in modo che anch'io ne lasciassi una su quelle pagine e tra quelle parole, come mai nessuno prima. E ripeto, Jennifer Niven, io non ti ringrazieró mai abbastanza.
Un romanzo bellissimo con una storia molto particolare. consiglio di leggerlo a tutti Non ve ne pentirete.
Theodore Finch e Violet Markey si conoscono in circostanze molto particolari: entrambi in bilico su un cornicione, con l'intenzione di farla finita. Solo loro ne conoscono il motivo, solo loro conoscono le circostanze. Entrambi frequentano l'ultimo anno di scuola superiore e hanno un passato da dimenticare. Ma certe ferite non solo stentano a rimarginarsi, ma bruciano quotidianamente, stillano sangue e ci costringono a fare i conti con lancinanti sensi di colpa. Theodore e Violet piano piano si conoscono, si piacciono, iniziano insieme un percorso evolutivo. Ho stentano un po' ad entrare nella storia, ma è indubbia l'importanza del tema trattato. Si tratta di un libro indirizzato soprattutto agli adolescenti, descrive i tempi del liceo, quando tutto è in divenire e nella vita pare che tutto sia possibile. Ma l'adolescenza può essere anche un periodo di profondo disagio. I due protagonisti vivono questa fase a due velocità diverse: Violet con il freno a mano tirato, stando bene attenta a non fare mosse azzardate, a non uscire dalla propria "comfort zone", Theodore sfiora ripetutamente il punto di non ritorno, schiaccia sull'acceleratore, porta all'estremo ogni tipo di esperienza. Insomma, un libro valido per l’argomento, ma non altrettanto valido per quanto riguarda la forma. Consigliato a giovani lettori.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore