L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
M. Atwood crea un mondo nuovo e stupefacente dove le storie di potere e schiavitù si intrecciano tra di loro in maniera spettacolare. Davvero un capolavoro.
Il futuro/presente distopico raccontato dall'ancella di questo romanzo è davvero qualcosa di triste e deprimente. Non c'è una gran trama e per di più è raccontata con un misto di flashback, digressioni e divagazioni varie. Lettura non impegnativa quanto a stile, si legge con scorrevolezza, ma non intrigante e appassionante quanto la bella e premiata serie tv che ne è stata tratta e che, pur nella sua lentezza, ne esaspera gli aspetti più crudi e violenti (il romanzo corrisponde alla prima stagione che gli è piuttosto fedele). Geniale però, alla fine del romanzo, l'appendice "storica" che dà a tutto il racconto un sapore particolare conferendogli un tocco di realismo che il racconto in sé non sempre riesce ad avere (molto spesso mi è sembrato raccontasse un brutto sogno dai contorni sfilacciati). Primo romanzo della Atwood per me, probabilmente non sarà l'unico, autrice molto interessante. Prossimamente in pubblicazione il seguito, sono curioso di sapere che direzione darà alla storia l'autrice visto che dalla seconda stagione la serie tv si è spinta ben oltre la vicenda originale.
E' una storia a frammenti, che non parla d'amore, di tramonti, temporali. Parla di un mondo intessuto ...di bisbigli, di supposizioni, di segreti insondabili, di parole non dette, movimenti sotterranei e silenziosi" La fede è una parola ricamata, imposta con la minaccia. Galaad indubbiamente patriarcale nella forma, è matriarcale nel contenuto. Donne che controllano altre donne e che, in assenza di potere, usano un timido riflesso concesso proprio contro le loro simili. Questa è la storia di Difred, l'ancella. Una donna ridotta ad un contenitore che non è libera neanche nei suoi pensieri perché ricordare è anche un po' sperare e non è permesso. Vive in una società puritana che ostenta un moralismo repressivo mentre nei sotterranei del cuore intesse scappatoie emotive. Emozionante, agghiacciante ed evocativo. Un romanzo da leggere. Sul nostro blog c'è lo spazio che merita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore