L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'ho trovato noiosissimo, ho fatto fatica a finirlo e ho saltato di pagina in pagina, leggendo frasi qua e là. Scritto con frasi brevi, è quasi più una critica alla rivoluzione cubana che al nazismo. Nessuna dittatura è buona, per carità, ma il titolo e le recensioni mi hanno tratta in inganno. Una saga familiare, nell'inerzia e nel restare chiusi in sè stessi. Come è possibile che una ragazzina di 11 anni nel 2014 non digiti su google il nome del padre scomparso? Le due madri inutili figure tragiche votate all'autocommiserazione... ma nessuno di questi deve lavorare per vivere? Questa ignavia che caratterizza tutti i personaggi, me li ha resi tutti antipatici. Assolutamente non consiglio.
Il romanzo racconta di una tragica beffa organizzata dai nazisti che illudono un folto gruppo di ebrei di potersi mettere al sicuro dalle persecuzioni trasferendosi oltreoceano. Fin qui possiamo pensare che ce lo si poteva aspettare, che una tale crudeltà mentale era prevedibile da parte di Hitler e dei suoi accoliti. Ciò che invece sfugge a molti è la complice indifferenza degli stati democratici che scientemente decidono di non opporsi a quel tragico destino. "Chi salva una vita, salva il mondo intero": qui non si salva nessuno e si aprono le porte per tutte le nefandezze della II guerra mondiale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore