L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2005
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro scritto in maniera molto semplice ma io l'ho apprezzato proprio per questo. La storia è decisamente triste, una tristezza che ha invaso l'animo dell'autore sin da quando era un bambino e credo che non l'abbia mai lasciato. La sua storia aiuta a comprendere come possano i comportamenti, le azioni e le parole di una famiglia, influire a lungo termine sulla psiche del proprio figlio. La sorellina di Bob è affetta da un handicap piuttosto grave e, invece di cercare di affrontare insieme la situazione e di dividersi il peso di questo fardello, è come se venisse addossato tutto su Bob e lui ne risentirà a lungo termine. Interessanti le citazioni di Shakespeare che si intervallano alla storia dell'autore, quasi come se descrivessero la sua vita. Nel complesso è un libro che vale la pena di leggere, tocca degli argomenti spesso lasciati da parte.
autobiografico; pur se caratterizzato da una certa lentezza,è interessante ed originale. Shakespeare appassiona e riscatta la vita dolorosa di Bob Smith e degli anziani a cui egli lo legge in un seguitissimo seminario, e, anche per le tantissime citazioni, neanche noi riusciremo a sfuggire ad un incontenibile desiderio di conoscerlo meglio.
Un libro travolgente, emozionante ma anche semplice e scorrevole. Ho adorato la storia e la scrittura lineare di Robert Smith, ho percepito in ogni riga il suo incondizionato amore per Shakespeare. Lo consiglio a quei lettori che intendono intraprendere una lettura coinvolgente e non troppo impegnativa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore