L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Un romanzo di formazione, una storia dura, raccontata senza retorica o pietismo, tanto grande ed esemplare quanto piccola e quotidiana.
«Questo libro vi farà ridere. Piangere. Gridare. E tenere il fiato sospeso fino all'ultima pagina» – Ellen Hopkins
Un ragazzo così è il racconto di un periodo della vita di un adolescente, con la sua quotidianità, la vita scolastica, un amico eccezionale, i turbamenti sessuali, l'innamoramento. Poi la perdita, il lutto, la droga, la negazione, la rabbia, fino all'accettazione e il superamento. Paul va a scuola e lì seguiamo la sua vita. Ha un amico fantastico che si chiama Roby, insieme si rendono persone migliori, poi si innamorano della stessa ragazza e le cose tra loro iniziano a complicarsi. Si allontanano un po', ma sanno che si tratta di un distacco temporaneo perché il loro legame è più forte e troverà un modo per tornare bello come prima. Purtroppo non sarà così, perché Roby ha un incidente d'auto e muore. Paul rimane solo e deve fare i conti con tutto. Le gelosie, l'allontanamento, i silenzi. Finisce in un buco di rabbia e depressione, lascia andare tutta la sua vita, la scuola e gli amici e cerca conforto nello stordimento di alcol e droghe. Fino all'ultimo il lettore è indotto a pensare che non abbia una via d'uscita. Invece ce la farà. Grazie al rapporto con sua mamma e alla determinazione di Natalia, la ragazza che ama, ma soprattutto grazie a se stesso. La storia di formazione di una vita, nella sua forma crudele e ordinaria, indagata con schiettezza e sentimento.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore