L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Cinque stelline. Davvero molto bello! Comincio dal contenuto. I personaggi sono davvero molto ben caratterizzati (grazie anche a qualche capatina qua e là nei loro pensieri) e credibili, gli intrecci sono ben costruiti (in realtà non so bene dove finisce la storia e inizia la finzione o l'ipotesi) e catturano l'attenzione del lettore. Il romanzo è un po' breve purtroppo, ma questo perché è la prima parte di una saga più ampia. Ora passo allo stile. Non mi sarei mai aspettato da un membro dell'Académie française uno stile così asciutto, scorrevole e diretto. Non ci sono descrizioni prolisse e/o lunghissime e i dialoghi sono molto essenziali e credibili. La cosa che mi ha lasciato una sensazione strana è questa: non si capisce bene chi sia il protagonista. Cioè, lo scopo della saga è chiaramente quello di mostrare le disgrazia famigliari che porteranno alla rovina del ramo principale dei Capetingi e alla Guerra dei Cent'anni, che di fatto è una guerra di successione. D'altra parte nel romanzo la presenza del re e della sua famiglia non è così predominante e molti altri personaggi hanno una parte significativa. L'impressione che si ha leggendolo è che l'autore stia narrando non tanto la vita di questo o di quel personaggio, reale o fittizio che sia, come di solito succede in un romanzo storico, ma la storia della famiglia reale (o della Francia) di quel periodo, e che per questo ricorra a diversi punti di vista. A me questa scelta è piaciuta molto, però devo dire che mi sembra proprio strana! Comunque il libro non è assolutamente un saggio, anzi è davvero un ottimo romanzo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore