L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Richie è un ragazzino di undici anni che sta attraversando un periodo difficile da quando è nata la sua sorellina; si sente messo da parte dai genitori e si è distaccato anche dai suoi amici che fanno di tutto per aiutarlo e capire cosa gli succeda. Le cose per Richie precipitano quando il padre è costretto a partire per il Giappone per un lungo periodo di tempo, facendolo sentire ancora più abbandonato. È per questo motivo che il padre, prima della partenza, mostra a Richie il progetto su cui sta lavorando da tanto tempo: Real Gaia Game, un gioco a realtà virtuale in cui è possibile interagire come se si fosse fisicamente presenti. Quando Richie fa “conoscenza” con Gaia, viene “risucchiato” in un mondo virtuale in cui tutto sembra perfetto e inizia a fare i paragoni con la vita reale. Anche stavolta l’autrice imbastisce una trama a tema fantascienza young adult, con protagonisti dei ragazzini in pre-adolescenza che si ritrovano alle prese con la realtà virtuale che nasconde grandi insidie. Sebbene l’argomento sia stato affrontato numerose volte, sia in letteratura che in cinematografia, l’autrice rende la storia interessante, inserendo anche spunti di riflessione sulla crescita dei ragazzi e le difficoltà tipiche dell’adolescenza e della pre-adolescenza. Come per il precedente testo “Time Out” alcune parti sono piuttosto intuitive ma nel complesso è un buon testo di intrattenimento per ragazzi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore