L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2007
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Walter Tevis è una rivelazione. Il romanzo cattura sin dalla prima pagina e non delude mai. Letto tutto d'un fiato.
L'edizione italiana del libro parte malissimo: il titolo originale (Queen's Gambit) è un raffinatissimo doppiosenso tra una famosissima apertura degli scacchi (il Gambetto di Donna) e il significato letterale per chi di scacchi è digiuno, che lo fa suonare come "La tattica della regina". Ma è un peccato trascurabile per un libro appassionante, scritto con perizia e che riesce a trasmettere anche ai profani le sensazioni vissute da chi nella scacchiera vede ben oltre le sessantaquattro caselle. Non la solita storia di successo perbenista alla Horatio Alger, carota per i popoli sfruttati da un capitalismo devastante: ma vero romanzo di formazione che ancora si sa far apprezzare a trent'anni dalla sua uscita e che contribuisce a far brillare Tevis nel panorama della letteratura statunitense della fine del secolo scorso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore