L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro nuovo ed inedito, che analizza in una prospettiva nuova e dinamica, financo attraverso l'analisi di dati reali, la moltitudine di uxoricidi e femmonicidi a cui quotidianamente assistiamo. Tutto ci invita a riflettere sul ruolo ed impatto che l'insieme dei media hanno sulla mente umana, sui loro effetti positivi o negativi, su come,molto spesso, la spettacolarizzazione del dolore e del "male" sia ormai una costante del loro modus operandi. Lo consiglio a chiunque voglia approcciarsi ad una realtà sociologica "mediata dai media", guardando i fatti che ci circondano con occhio critico e responsabile.
Un libro molto interessante per chi vuole approfondire la rappresentazione mediale della violenza e le differenze di genere in questa rappresentazione, facendo riferimento a dati e analisi scientifiche. Il libro si divide in due parti, in cui si analizzano la violenza maschile e la violenza femminile nei generi fictional e factual. I media assolvono un ruolo fondamentale in quanto possono instaurare dei circoli virtuosi o viziosi, per questo motivo bisognerebbe prestare attenzione alla rappresentazione dei generi. D'altronde, il libro mette in luce come la stessa rappresentazione della violenza sia differente tra i due generi, a seconda dei ruoli di genere tradizionali. Un libro che consiglio a chi è interessato ad approfondire queste tematiche.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore