L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Arrangiamenti e vocalizzi da "Queen - A Night at the Opera", Matthew Bellamy leader indiscusso di una band e di un progetto classic-rock monumentale, canta, suona, spacca: polistrumentista, in questo disco più che in altri, sembra dettare nuovi stilemi musicali nel rock'n'roll degli anni 2000. I singoli: "Uprising", "The Resistance", "Undiscovered Desires" hanno velato gemme hard-rock come "Guiding Light" e"MK Ultra" e la suite complessa dell'"Exogenesis": colori, mondi, viaggi alternativi e una personalissima interpretazione del significato dei sogni alla Sigmund Freud. Provate a comprarlo, ad ascoltarlo, e a "rileggerlo" in chiave psico-filosofica. :)
arrangiamenti e vocalismi caratteristici della band sono garanzia di emozione ad ogni ascolto
Sono pochi i gruppi che riescono ad inserire in un unico album tanti generi musicali differenti, e sono ancora meno quelli che, facendolo, riescono a creare un'unità indissolubile. I Muse, con il loro quinto album in studio, riescono egregiamente in questo scopo ed è possibile, procedendo nelle tracce, ascoltare brani tendenti al rock in senso "classico", altri un pò più "progressivi" e alcuni tendenti addirittura alla musica elettronica. Ma quello che stupisce di più sono gli "inserti" di musica classica-sinfonica che Matthew Bellamy (leader-voce del gruppo) esegue in vari punti suonando il pianoforte. E' interessante, ascoltando l'album, provare a ripercorrere le vicende amorose di Winston e Julia, i protagonisti del romanzo "1984" di Orwell, al quale il disco è interamente ispirato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore