L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2006
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nella versione originale (da me letta, considerato lo scarso livello della traduzione della Nord, con alcune frasi interamente saltate), il titolo di questo 2° romanzo della serie 'Anita Blake Vampire Hunter' è 'The laughing Corpse', il nome di un altro locale di cui Jean-Claude è proprietario. Rispetto a 'Guilty Pleasures', l'intreccio mi è sembrato più sfaccettato, ma meno ben contenuto a causa della divergenza e divagazione nell'azione e forse anche per il gran numero dei personaggi minori coinvolti (arrivata fino a 'The killing dance' compreso, devo comunque riconoscere alla Hamilton un raro pregio: ogni romanzo è superiore al precedente). Emergono altri particolari della vita e della personalità della protagonista (il cui sarcasmo ed auto-ironia diventano sempre più esilaranti), mentre ancora poco spazio viene concesso al sensuale Master Vampire di St. Louis, stigmatizzato unilateralmente come 'walking dead' e deprivato di quella diversità e complessità di aspetti e sfumature che, sotto sotto, lo caratterizzano (che fascino!). Ciò, invero, rispecchia l'opinione iniziale della scrittrice nei confronti dei vampiri: in un'intervista ha, infatti, dichiarato che era sua intenzione originaria togliere di mezzo JC (facendolo morire) alla fine di 'Circus of the Damned'. Per fortuna che ha poi cambiato idea, non solo perché -come Anita ammette al cap. 20- 'vampires are sexy', ma anche perché, altrimenti, la serie avrebbe perso tantissimo! Vorrei consigliare due siti Internet sull'Anitaverse: www.halo-productions.com/anita (con dettagliati riassunti capitolo per capitolo di quasi tutti i libri) e www.anitablake.altervista.org (in italiano. Glossario eccellente!).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore